top of page

Premiazione del concorso Be Natural Be Wild


La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella presenta, da sabato 6 maggio a domenica 2 luglio 2017, la sesta edizione di Selvatica. Arte e Natura in festival, la manifestazione che unisce Natura e Cultura per raccontare la bellezza del pianeta tramite le arti visive.

Il festival, giunto alla sua sesta edizione, torna ad affrontare il tema, più che mai attuale, della responsabilità umana verso la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale e lo fa creando un dialogo con le arti visive contemporanee che diventano un filtro con cui osservare il mondo.

Attraverso un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura e laboratori didattici rivolti ai più giovani, la manifestazione riunisce secondo un’unica coerente progettualità artisti, intellettuali, creativi e ricercatori provenienti da differenti ambiti del sapere, tutti accomunati dall’aver fatto del mondo naturale il centro della loro poetica o del loro lavoro.

Al Museo del Territorio Biellese sarà esposta una selezione dei lavori realizzati per la prima edizione del Concorso Nazionale di Pittura Be Natural/Be Wild, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, indirizzato ad artisti tra i 18 e i 35 anni invitati a raccontare la loro idea di natura, oltre agli scatti del concorso fotografico “NORD OVEST NATURAE Photo Contest”, un progetto che permette di gettare uno sguardo sulla natura e sui variegati ambienti del nord-ovest d’Italia.

Vi aspetto dunque venerdì 5 maggio alle ore 15 presso il Museo del Territorio Biellese di Biella per la proclamazione dei vincitori del concorso dove sarà presente il mio bucero dalle guance argentate "Upside Down" (matita su carta, 100x100 cm, 2016) e dalle ore 18 a Palazzo Gromo Losa, Auditorium, per l'inaugurazione di Selvatica, Arte e Natura in festival.

177 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page